YOUNGO lancia InCanto, il festival canoro dedicato ai più piccoli

Pronti a scoprire le giovani voci più belle di tutto il territorio campano? Giovedì 25 e sabato 27 agosto 2016 troverete musica per le vostre orecchie presso il Palcoscenico in piazza e il Parco esterno YOUNGO del Centro Commerciale Maximall, in Via Pacinotti snc – 84098 Pontecagnano Faiano (SA).
Lo spettacolo, gratuito per tutti, prevede l’esibizione dei finalisti del festival canoro organizzato durante tutto il mese di agosto dagli animatori del Grande Locale Leisure YOUNGO di Pontecagnano. I 15 finalisti selezionati tra i moltissimi bambini dai 4 ai 12 anni (divisi nelle categorie Piccole Meraviglie, Voci Magiche e Giovani Prodigio a seconda della fascia di età) che hanno partecipato all’iniziativa si sfideranno in questa fase finale a colpi di canzoni, ciascuno scegliendo lo stile più congeniale – dal genere neomelodico ai più recenti successi della musica pop fino alle cantate liriche più famose.
Giovedì 25 agosto dalle 9 e per tutto il giorno, in una stimolante Master Class estiva aperta al pubblico, i finalisti, divisi in tre gruppi e guidati da altrettanti coach d’esperienza, prepareranno canzoni e coreografia per la sfida finale.

Sabato 27 alle 20.30 sarà il momento della grande finale. I bambini potranno dimostrare sul palco il loro talento e quanto appreso dai coach, sottoponendosi al voto di una giuria tecnica che decreterà il vincitore. In premio, oltre a un dono YOUNGO, la possibilità di registrare il proprio brano in una sala di registrazione vera e propria e di farlo circolare sulle radio media partner YOUNGO.
Il format, a Pontecagnano al suo numero zero, verrà dal prossimo anno esportato in tutta Italia, trasformando YOUNGO in un vero e proprio talent scout di vocine di talento.

About Author