TAM 2016, LE FINALI

Serata di grande calcio a 5 al Polly Magoo di Bacoli. Mercoledì sera a partire dalle ore 20.30 sul campo di viale Olimpico (traversa via Claudio 21) si disputeranno le finali dell’edizione 2016 del TAM, la competizione amatoriale organizzata dall’ASD VanenBo Sport.

IL TORNEO – Dodici le squadre che, con grande entusiasmo, voglia, hanno partecipato a questo torneo articolato in due fasi. Dopo la prima (classico girone all’italiana con gare di sola andata), le formazioni sono state ammesse a 3 distinti tabelloni tennistici denominati Champions, Europa League ed Intertoto. Da queste sfide ad eliminazioni diretta sono scaturite le 6 selezioni che si contenderanno i titoli in palio. Enal Bar Centrale già sicura del Premio Fair Play per la grande correttezza dimostrata finora.
LE FINALI – Saranno partite molto emozionanti, avvincenti, senza pronostico. Tutte le rappresentative hanno espresso chiaramente il proprio valore nei confronti precedenti e questo induce ad individuare tre favorite, ma la voglia di conquistare i trofei può generare energie impensabili e sovvertire le previsioni della vigilia. Non resta che seguire questi incontri, godersi le gesta di questi ragazzi che, in questi 3 mesi, hanno mostrato di avere le qualità tecniche e morali (rispetto dell’avversario, voglia di competere lealmente, serenamente, con gioia) che l’organizzazione auspicava.
LE CONSIDERAZIONI – “Siamo molto contenti per l’andamento di questo TAM – sottolinea VanenBo Sport – Tutte le squadre sono state impeccabili per impegno, serietà, abnegazione, spirito. Le ringraziamo per la partecipazione, per le emozioni regalate. Ricordiamo numerose scene belle, carine, simpatiche, particolari che hanno arricchito la rassegna che sicuramente tornerà. L’impegno profuso dall’Associazione è stato ampiamente ripagato”.

I PREMI – Ora l’attenzione è concentrata sulla serata conclusiva di mercoledì durante la quale saranno consegnati pure i riconoscimenti individuali: “Guanto d’Oro”, “Pallone D’Oro”, “Scarpa d’Oro”, “Miglior Giovane”, “Vecchia Quercia” ed infine la “Panchina d’Oro”.
IL PROGRAMMA – Questo il programma agonistico della serata:

ore 20.30, finale Europa League: Esperia – Salernitana
ore 21.30, finale Intertoto: Radio Cheyenne vs Enal bar Centrale
ore 22.30, finale Champions, Quick Bite – Scialò Automobili

About Author