Seconda edizione del Teatro delle Dolomiti

Dal 19 al 31 luglio 2016 – varie location, Cortina d’Ampezzo

La Compagnia (S)legati, composta dal duo Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi, insieme al Comune di Cortina d’Ampezzo, propone questa mini-tournée tra le vette: dal 19 al 31 luglio, quattro diversi spettacoli prenderanno vita in varie location intorno alla perla delle Dolomiti.

La cifra stilistica della Compagnia è quella di portare il teatro fuori luogo, e in particolare intorno alle nostre montagne: nei rifugi, principalmente, ma anche nei campi da calcio e da tennis.

“Lo sport e il teatro hanno dei sorprendenti punti di contatto”, spiegano gli autori. “Ci sono dei protagonisti, c’è un pubblico, c’è un palcoscenico, e soprattutto c’è lo stesso campo da gioco: l’uomo”.

Portato fuori dai luoghi del teatro, il teatro ritrova il senso profondo del suo esistere: si esalta il suo essere motivo di incontro e di scambio tra le persone, e in più, nel suo proporsi fuori sede, ritrova la forza di una nuova contestualizzazione: il luogo entra in dialogo con i contenuti potenziandone il messaggio.

Quattro gli spettacoli che Mattia e Jacopo metteranno in scena ogni giorno dal 19 al 31 luglio, passando dal Rifugio Col Gallina al Rifugio Lagazuoi, dal rifugio Di Bona all’Hotel Argentina, dai campi da calcio e da tennis alla conchiglia degli eventi in centro a Cortina.

 

 

PROGRAMMA COMPLETO

19 luglio Il punto di (non) ritorno – Rifugio Col Gallina

20 luglio Il punto di (non) ritorno . Rifugio Lagazuoi

21 luglio – André – Club del tennis Apollonio – via dei campi 8 – Cortina

22 luglio – Ultima stagione da esordienti – campo di calcio di Fiames

23 luglio – Ultima stagione da esordienti – Rifugio Di Bona

24 luglio – André – Rifugio di Bona

26 luglio – Il punto di (non) ritorno – Conchiglia – Cortina centro

27 luglio – (s)legati – Conchiglia – Cortina centro

28 luglio – Ultima stagione da esordienti – Hotel Argentina

29 luglio – André – Hotel Argentina

30 luglio – Il punto di (non) ritorno – Rifugio Lagazzuoi

31 luglio – (S)legati – Rifugio Col Gallina

 

About Author