Presentazione Capri Amore Mio Wimmelbook

L’appuntamento è Venerdì 8 Luglio alle ore 18.30 nella Sala Consiliare del Comune di Capri in Piazzetta Capri

Amore Mio Wimmelbook è un ambasciatore di Capri ! E’ un libro sulla storia di Capri, sui suoi monumenti e sui personaggi che da tempi antichi sono venuti a Capri – e tutto questo in un libro senza parole. Descrive l’isola in tutte le sue sfaccettature, in modo divertente e solare. Attraverso le immagini, racconta la storia di Capri, i suoi monumenti e i personaggi che la hanno resa famosa in tutto il mondo!

Tutti i personaggi più famosi e rinomati: dall’imperatore Augusto alla Bella Carmelina, da Kopisch a Gorki, Spadaro, Letitia Cerio e Peppino di Capri. Con humor e con grande conoscenza della storia di Capri, Stefanie Sonnentag invita tutti, da 2 a 99 anni! ad un tuffo nella storia Caprese. Il libro ha anche un valore didattico: è divertente scoprire la storia attraverso i disegni ed è altrettanto divertente farsi trasportare dalla dinamica delle numerose scene. Ogni argomento può, poi, essere approfondito online, navigando sul sito del libro, nel quale il lettore ritrova commenti divertenti e spiegazioni.

Benvenuti a Capri!

Fai un tuffo nella storia dell’isola che ha più di 2000 anni e scopri chi è stato qui prima di te. Nel tuo Wimmelbook troverai tutti i luoghi da visitare In questo posto magico e scoprirai anche la storia d’amore tra Sofia, la capretta affascinante di Anacapri, e Pino, la lucertola in gamba che vive sui Faraglioni. Cercali su tutte le pagine! Buon divertimento alla scoperta di Capri!

Che cos’è un ‘Wimmelbook’?

Wimmeln’ significa ‘brulicare’ o ‘formicolare’ ed è un genere di libro molto richiesto e amato dai ragazzi tedeschi: spiega un argomento solo con disegni e senza parole.

Conosci i quadri di Pieter Bruegel o Hieronymus Bosch? Alcuni loro quadri brulicano di gente … i primi artisti del ‘Wimmelbuch tedesco’ hanno preso spunto da loro … noi abbiamo preso il termine dal genere tedesco e abbiamo sostituito il ‘libro’ (Buch) in ‘book’ – perciò ‘Wimmelbook’.

Se vuoi sapere qualcosa sulla storia, sui monumenti e i personaggi di Capri prendi il libro in mano: in alto a sinistra iniziano le spiegazioni di ogni icona seguendo in senso orario.

Avete tra le mani un libro speciale da studiare, da sfogliare e da godere: un souvenir ideale e un regalo unico.

About Author