VOLKSWAGEN CONSEGNA A ZAIA MULTIVAN PER SPOSTAMENTI GIUNTA REGIONALE

Oggi il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha ricevuto dall’Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, Massimo Nordio, le chiavi di un “Multivan” facente parte della gamma di produzione della Casa  automobilistica, attrezzato per consentire agli Assessori della Giunta di lavorare anche viaggiando.

Il Multivan è stato messo gratuitamente a disposizione della Regione, in cambio della possibilità per l’Azienda fornitrice di apporre il proprio marchio sulle fiancate.

La relativa delibera nr. 325/2016 indicava tra l’altro, per far fronte alle esigenze di trasporto dell’amministrazione (dotata di un parco macchine dell’età media di 10 anni e priva di un mezzo come quello in questione), la possibilità di attivare, anche in via sperimentale, soluzioni alternative a quelle tradizionali, individuando forme di sinergia pubblico-privato con il ricorso alla sponsorizzazione, in uso gratuito, di veicoli necessari alle esigenze di trasporto. Il tutto nella logica del risparmio e del contenimento della spesa pubblica.

L’individuazione del mezzo e della Casa produttrice è giunta al termine di una formale procedura tramite avviso pubblico. E’ stata infatti realizzata, da parte degli uffici tecnici, un’analisi comparativa tra diverse proposte presentate, con priorità alle prestazioni ambientali in relazione al consumo e alle emissioni inquinanti, alle dotazioni di sicurezza, all’allestimento e abitabilità del veicolo.