Calcio giovanile: il Pescara vince la seconda edizione del Trofeo D’Alterio Group

La seconda edizione del torneo internazionale Trofeo D’Alterio Group, organizzato dall’ASD Villaricca Calcio in collaborazione con la società di logistica e trasporti D’Alterio Group, allo stadio comunale “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, categoria pulcini 2005 è stata vinta dal Pescara che ha battuto in finale per 4 a 1 il Sant’Aniello, vincitore della prima edizione.

Una tre giorni di divertimento e di amicizia calcistica con la partecipazione di  club professionistici come Juventus, Vicenza, Udinese, Padova, Torino, Bologna, Pescara, Frosinone, Bromma Jkarna; e società di calcio dilettantistico: Fossano Calcio, Mondo Sport, Pimonte, Campania Soccer, Sant’Aniello, FC Oliviero, Polisportiva Fanciullesca, Calcio Azzurri e il Villaricca Calcio, società organizzatrice.

Una manifestazione sportiva arricchita dalla presenza di campioni del calcio quali Gianluigi Donnarumma, Giuseppe Vives e Raffaele Palladino e dall’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi. Tutti gli ospiti si sono complimentati con l’ organizzazione per l’eccellente riuscita del torneo caratterizzato da un grande senso di sportività ma anche da tanto divertimento.

“Siamo soddisfatti per la riuscita del torneo e siamo già all’opera per la terza edizione. La felicità negli occhi dei piccoli ci ripaga del tanto lavoro svolto e ci convince che stiamo percorrendo la strada giusta. Questa manifestazione sportiva è divenuta un fiore all’occhiello dell’intero hinterland napoletano e ciò ci riempie di gioia”, così il consigliere della D’Alterio Group Carmine D’Alterio. “Quest’anno 18 squadre professionistiche e dilettantistiche – afferma l’imprenditrice Raffaelita D’Alterio – hanno partecipato al nostro Trofeo D’ Alterio Group, abbiamo coinvolto moltissimi alberghi del territorio e abbiamo fatto gustare a tutti i prodotti di quella che tutti chiamano “Terra dei Fuochi”, ma per noi è “Terra dei Fiori” e “Terra dei Cuori”, anzi “Terra dei Cuori Grandi”, come ha detto un genitore di un bimbo del Vicenza”. Al Trofeo D’Alterio Group, che si è ormai attestato come una delle più grandi manifestazioni sportive del Sud, c’è stata una vera passerelle di promesse del calcio giovanile. “Abbiamo visto dei piccoli campioncini in campo”, così Sandro Tambaro dell’ASD Villaricca Calcio sottolineando che “bisogna investire sui settori giovanili e soprattutto su quelli presenti in Campania che si confermano contenitori di talenti calcistici”. “Il Trofeo D’Alterio Group è una grande storia di calcio e di amicizia, con la certezza che insieme si può costruire un futuro per tanti giovani di Napoli Nord”, così la vicepresidente dell’ASD Villaricca Calcio Giuliana Tambaro. “La collaborazione tra la nostra società di calcio e la famiglia D’Alterio perdura da anni ed ha come unico obiettivo quello di essere un valore aggiunto per tanti ragazzi del territorio, regalando la speranza di un avvenire migliore”, conclude la vicepresidente. Gli organizzatori ringraziano lo staff, i tanti volontari e i tanti amici che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione sportiva.

About Author