Latin Attraction Projet, Max Puglia il 27 maggio al Nevermind di Bagnoli

Latin Attraction Projet è il nome del lavoro musicale e letterario firmato dal virtuoso chitarrista Max Puglia. Edito nel 2013 da Spazio Creativo Edizioni, Latin Attraction è giunto alla prima ristampa. Giusto in tempo per salutare il nuovo, atteso tour del musicista flegreo che partirà il prossimo 27 maggio da Bagnoli in una nuova suggestiva struttura, NEVERMIND pensata appositamente per gli artisti delle sette note. Nevermind nasce infatti dalle ceneri di una sala prove ed è gestita da un fonico professionista.
La musica di Max Puglia è un cross‐over di peso e qualità. Nei suoi pezzi, le tradizioni esotiche flamenco‐gitane, quelle medio orientali e quelle del folk mediterraneo si intrecciano con trame di classica, jazz e ritmi latini dando vita ad un sound articolato, ma al tempo stesso sofisticato e “accessibile” a tutti. Latin Attraction Projet si  compone di un libro e di uno straordinario cd musicale. Nel volume, intitolato “Martiri”, Puglia si cimenta per la prima volta con la scrittura raccontando, con toni forti  e in stile “Pulp”, una serie di storie che hanno come teatro la sua Bagnoli. A completare il cofanetto il cd di ballads “Latin Attraction”. Davanti al pentagramnma, il musicista flegreo, torna un po’ alle origini pescando nel romaticismo musicale l’antidoto giusto per rimarginare le “ferite” inferte al quartiere in cui è nato e cresciuto.

Nel nuovo tour di “Latin Attraction Projet” Max Puglia propone un nuovo quartetto, artisti affini alla sua letteratura e cultura musicale.

SAVIO ARATO

Voce e Percussioni: da 10 anni con Max è l’alter ego naturale del chitarrista; in questo LIVE propone anche 3 song cantate inclusa la sua “Bona Jurnata”.

SASA’ MENDOZA

Piano e Fisarmonica: Mendoza è sicuramente affine sia caratterialmente che musicalmente alla musica di Max; insieme, suoneranno 3 pezzi “vulcanici” del suo repertorio.

VITTORIO REMINO

Basso: Presenza nuova, ma sicuramente peculiare al repertorio; Vittorio è stato bassista degli Avion Travel, Senese, Buonocore e De Crescenzo.

Altre tappe Campane del Latin Attraction Projet, 23 Giugno BERR GARDEN (Coroglio, Napoli), 24 Giugno CAMPUS FISCIANO (Salerno)

Da Martiri a Latin Attraction, un disco che è una nuova partenza o meglio uno spartiacque tra l’anima latina e quella più intimistica, come lo stesso autore afferma, legata alla sua terra dove le fiamme distruttive del male, non hanno estinto il romanticismo d’amore che persevera nelle ballads di questo suo lavoro discografico, che culmina nell’esecuzione di “Amore Lontanissimo,” egregiamente interpretato da .

About Author