“Lo ha detto il Sole”: Giffoni Hub presenta il film sui 150 anni de Il Sole 24 Ore

Questa sera, presso il Teatro alla Scala di Milano, verrà presentato il film “Lo ha detto il Sole” – prodotto e realizzato da Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Il Sole 24 Ore- alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il film documentario – prodotto dalla startup campana di Luca Tesauro, Roberto Esposito e Orazio Maria Di Martino, realizzato con il supporto del regista Luca Apolito, del responsabile di produzione Gianvincenzo Nastasi e del direttore artistico di Giffoni Experience, Claudio Gubitosi – celebra i 150 anni di storia dalla nascita de Il Sole 24 Ore raccontando il proprio modo di fare informazione, la cifra valoriale e la propria visione.

All’esclusivo evento parteciperanno rappresentati delle principali autorità ed istituzioni, esponenti di spicco del mondo dell’imprenditoria, della finanza e della cultura. La visione del documentario sarà preceduta da un breve Concerto dei Solisti dell’Accademia di Perfezionamento per Cantanti lirici del Teatro alla Scala, che proporranno il brano tratto da Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti “Chi mi frena in tal momento?” e il brano tratto da Rigoletto di Giuseppe Verdi “Un dì, se ben rammentomi… Bella figlia dell’amore”.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Il Sole 24 Ore dove, a partire dalle ore 17.00, ci sarà la cronaca da Piazza della Scala in attesa dell’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il capo dello Stato sarà poi seguito all’interno del Teatro, dove verrà trasmesso in streaming il documentario “Lo ha detto Il Sole” prodotto da Giffoni Experience – Giffoni Innovation Hub.

About Author