UN NUOVO SANTO IN CAMPANIA. IL BEATO ALFONSO MARIA FUSCO

Il Beato Alfonso Maria Fusco, fondatore della Congregazione delle suore  San Giovanni Battistine è tra i Santi della Chiesa Universale.

Ieri, 26 aprile 2016, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza privata Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Nel corso dell’udienza il Santo Padre ha autorizzato la Congregazione a promulgare il decreto riguardante il miracolo, attribuito all’intercessione del Beato Alfonso Maria Fusco, Sacerdote diocesano, Fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista; nato il 23 marzo 1839 e morto il 6 febbraio 1910.
La Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista esulta di gioia e loda il Signore nel comunicare che il Beato Alfonso Maria Fusco è stato annoverato nella schiera dei Santi della Chiesa universale.
Comunica questa gioia a quanti erano in attesa di tale evento ed esprime, a tutto il popolo di Angri, che ha dato i natali a questo nuovo Santo, i più vivi rallegramenti.

About Author