Partito il concorso “Il banco dei poeti” per opere di under 30

Ancora poche settimane per partecipare al concorso “Il banco dei poeti”, il premio di poesia organizzato da ilCartastorie (il museo multimediale dell’Archivio Storico del Banco di Napoli), promosso dalla Fondazione Banco di Napoli, in collaborazione con la rivista clanDestino.

Il bando è rivolto a tutti coloro che non abbiano compiuto i 30 anni di età e che scrivono in lingua italiana o dialetto. Il primo classificato si aggiudicherà un premio in denaro di 1.500 €, oltre alla pubblicazione del proprio lavoro.

Le opere saranno valutate da una giuria, presieduta dal poeta Davide Rondoni, composta da critici ed esperti del settore.

L’obiettivo è quello di valorizzare al tempo stesso nuovi autori e i documenti dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, da cui dovranno trarre ispirazione i lavori.

Il bando scade il giorno 15 giugno 2016, mentre l’autore sarà premiato nel mese di luglio durante la “Notte della poesia” che si terrà presso la sede della Fondazione Banco di Napoli (via dei Tribunali, 213).

 

È possibile scaricare il bando sul sito web www.ilcartastorie.it

About Author