LORENZO BRUSCHINI ESPONE A FRASCATI

La Dott.ssa Francesca Neroni è lieta di ospitare presso le sale espositive delle Scuderie Aldobrandini di Frascati la Mostra Personale dell’artista LORENZO BRUSCHINI, “Self-Shaping”.

Lorenzo Bruschini, pittore ed incisore, è nato a Frascati nel 1974. Dopo aver frequentato come borsista la prestigiosa École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi, nel 2007 si diploma in Pittura con il massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti di Roma.

Le opere di Bruschini sono presenti in varie collezioni private e fondazioni, sia in Italia che all’estero, mentre i suoi disegni sono pubblicati dalla casa editrice Edizione del Giano. Artista poliedrico, fondatore della Scuola d’Arte Les Oiseaux Noirs, ha stabilito nel tempo legami profondi con la poesia francese. I suoi lavori di elevata immaginazione coniugano la dimensione del sogno e del mito con una tavolozza elegante e minimale.

Self-Shaping è una mostra dedicata alle sue ultime opere. Il titolo inglese allude al tema dell’identità. Sono dipinti dal significato aperto e in continua trasformazione di senso. Come i disegni che li accompagnano nella mostra, essi inducono chi li osservi ad incamminarsi lungo un personale sentiero immaginifico ed interpretativo.

 

About Author