Capri: Gherardo Colombo, magistrato di Mani Pulite, incontra gli studenti

L’incontro, che è stato organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Capri, si terrà Lunedì 11 Aprile alle ore 11.00 nella la Sala del Centro congressi nei giardini della Flora Caprense.

Tema della conferenza sarà “La Legalità”. Un argomento che i soci dell’associazione di mutuo soccorso di Capri hanno voluto affrontare per coinvolgere gli studenti medi capresi che potranno rivolgere le loro domande a Gherardo Colombo, l’ ex magistrato milanese, che da anni partecipa a questo tipo di manifestazioni che hanno per tema la giustizia, la legalita`, la Costituzione e il rispetto delle regole.

A seguire ci sarà la premiazione della borsa di studio 2015-2016 istituita dalla Società Operaia per gli alunni della terze mediedell’Istituto I. Nievo.

Nel rinnovare un’esperienza che va avanti ormai da qualche anno con i giovani studenti della Scuola secondaria di primo grado, la S.O.M.S. di Capri intende fare la propria parte nel percorso formativo delle giovani generazioni sensibilizzandole ai valori fondativi dello stare insieme in una comunità che hanno ispirato, ormai più di 130 anni fa, anche l’istituzione e la nascita della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Capri, oggi presieduta da Biagio Ragozzino, e che ancora oggi guidano le azioni dei soci.

About Author