Bosso e Carnovale insieme sul palco degli intoccabili della musica internazionale

Pizza e buona musica si possono trovare solo se il locale in questione offre uno stile italo-americano come The Untouchables Club di Bassano del Grappa.

Eccezionalmente di martedì, oggi alle 21.00, il palco degli “intoccabili” ospiterà il progetto  “Dario Carnovale lift him up group – Fabrizio Bosso”.  Con Dario Carnovale al piano, Simone Serafini al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria.

Fabrizio Bosso, il trombettista italiano più apprezzato della scena jazz nel panorama nazionale ed internazionale, vanta collaborazioni con artisti quali Stefano Di Battista, Frankie hi-nrg mc, Claudio Baglioni, Paolo Fresu, Aldo Romano, Flavio Boltro, Mario Biondi, Bruno Lauzi (nell’album Il manuale del piccolo esploratore del 2003), Sergio Cammariere, Bob Mintzer, Tullio De Piscopo, Paolo di Sabatino, Randy Brecker, Gianni Basso, e molti altri artisti di livello internazionale. Più di una volta si è esibito in pubblico insieme alla cantante jazz Chiara Civello. È costante la sua presenza all’Umbria Jazz Festival di Perugia e al Festival di Sanremo. Vincitore dell’Italian Jazz Awards – Luca Flores come Best Jazz Act.  Duetta con Tiziano Ferro in “Per te (For You)”, traccia 6 dell’album “L’amore è una cosa semplice (Special Edition)”. Dotato di grandissima sensibilità e di una tecnica ineccepibile, Bosso si avvale di un linguaggio unico e personale che è il frutto di una inesauribile ricerca stilistica.

Dario Carnovale, di origine siciliana, è considerato dalla critica uno dei migliori pianisti del jazz italiano. Virtuoso e vulcanico, come la sua terra, è dotato di uno straordinario senso della liricità che lo rende capace di incantare e travolgere con un’energia musicale assolutamente fuori dal comune. Il trio vanta prestigiose collaborazioni con talentuosi artisti italiani come in questo caso con Fabrizio Bosso.

In attesa del concerto è possibile gustare una prelibata e originale pizza napoletana, vera new entry del ristorante italo-americano.

About Author