Evaluna, VII Edizione Concorso Letterario al Femminile

Il concorso letterario, “Anibelle e la Composizione delle Nuvole” indetto da evaluna Libreria delle Donne, rappresenta uno stimolo a creare nuove occasioni per la valorizzazione della scrittura e della creatività femminile in campo letterario.

Lo spirito del concorso è sollecitare la forte creatività intellettuale delle donne, conoscersi raccontandosi, far emergere la potenza e sensibilità dell’universo femminile.

Il tema è il corpo, come conoscenza dell’Altro e cura del Sè.

Al termine della selezione dei racconti, i testi scelti verranno raccolti in un volume e pubblicati dalla casa editrice evaluna.

Titolo della raccolta dei racconti brevi, selezionati tra quelli che giungeranno alla redazione del concorso, sarà: CORPO A CORPO

Le opere dovranno giungere alla segreteria del premio tramite posta elettronica all’indirizzo evaluna@evalunanapoli.it entro e non oltre le 24.00 del 30 ottobre 2015.

Bando

Concorrono al premio autrici, senza limite di età.

Sono ammesse a partecipare opere di narrativa in lingua italiana, purché inedite.
Gli elaborati dovranno essere redatti in forma di racconto e costituiti da un brano narrativo attinente alla tematica proposta.

I testi non dovranno superare le dieci cartelle (pagina di testo di trenta righe e sessanta colonne 1800 battute, spazi inclusi)

La quota di partecipazione al concorso è dieuro 20.00 da inviare tramite bonifico con la seguente causale: CONCORSO LETTERARIO EVALUNA 2015 con nome dell’autrice e titolo dell’opera.

Per il versamento della quota di partecipazione

IBAN: IT37O0760105138267700967704 postepay evolution intestato a Ersilia Polcari

I testi dovranno essere inviati con l’indicazione del CRO bancario che certifichi l’avvenuto bonifico all’Indirizzo: evaluna@evalunanapoli.it. 

L’oggetto della mail dovrà essere il seguente: Concorso letterario “Anibelle e la Composizione delle Nuvole”, “Corpo a Corpo”.

La mail dovrà contenere le generalità dell’autrice: nome, cognome, numero telefonico, e-mail e titolo del racconto.

I testi dovranno essere inviati entro e non oltre le 24.00 del 30 ottobre 2015.

Le vincitrici verranno contattate via e-mail entro e non oltre il 30 dicembre 2015 con annessa indicazione di data e luogo della premiazione.

Non saranno presi in considerazione i lavori che non avranno osservato tutte le norme contenute nel bando.

I lavori prescelti, a giudizio insindacabile della giuria, verranno pubblicati in una raccolta.

La giuria sarà composta da donne esponenti del mondo della cultura.
Il giudizio non è oppugnabile in alcuna sede.

 

https://www.facebook.com/events/1051968014829656/

About Author