Al via “A Cena per l’Arte”, probono per restauro I Giganti di Pietra

Sono in vendita da oggi a Napoli, Sorrento e Meta i biglietti per accedere alla serata “A cena per L’Arte”. Un evento creato per contribuire alla raccolta fondi a favore del restauro de “I Giganti di Pietra” della galleria Umberto I di Napoli e che si terrà a Sorrento il 24 luglio, alle ore 20.30, presso l’agriturismo “L’Angolo di  Paradiso”.

Hanno aderito pro bono: il pastificio “Pasta dei Campi”  di Gragnano, il Maestro Pasticcere Sal De Riso,  Molino Caputo, Ciro Oliva, della pizzeria “Concettina ai Tre Santi”, il birrificio Serro Croce, il caseificio Fior d’Agerola, antica azienda casearia di Agerola, La casa di conserve Ciao.  Eccellenze gastronomiche, ospiti della ristoratrice Giusy D’Antuono, tutti schierati  a favore del crowndfunding dedicato a “I Giganti di Pietra della Galleria Umberto I di Napoli e che offriranno ai partecipanti loro specialità.

L’iniziativa, ideata dalla Dieffe Comunicazione di Davolo&Marrapese  per  Graphite, la società napoletana di progettazione architettonica e design, specializzata in restauri d’arte, vedrà nei prossimi mesi scenderenei  in campo grandi pizzaioli, chef, pasticceri, case vinicole, birrifici, proprietari di ristoranti, pizzerie e agriturismi, tutti uniti  per collaborare a raggiungere la cifra di 250 mila euro che servirà a far tornare a nuova vita le 9 statue che svettano sulla facciata della Galleria Umberto I, quella di fronte al teatro San Carlo.

Il costo del biglietto del primo appuntamento “A Cena per l’Arte”  è di 15 euro  che verrà versato sul conto della piattaforma Derev  Chi vorrà contribuire a questa operazione, può reperire le notizie all’indirizzo www.derev.com/galleriaumberto. Le pagine Fb I giganti di Pietra e di Dieffe Comunicazione.  La serata sarà aperta a 100 persone.

About Author