SITTING VOLLEY, CAMPANIA CAMPIONE D’ITALIA

Campania in trionfo. Non poteva avere epilogo più bello la finale del primo campionato italiano di “Sitting Volley”. Il palazzetto dello sport di Aversa diventa così teatro delle gesta del primo team che può fregiarsi del titolo di campione d’Italia di questa disciplina. Uno sport che consente ad atleti non più normodotati di affrontarsi sottorete e vivere le tante emozioni legate all’attività agonistica, alle gare vinte ed anche a quelle perse.

Il grande caldo non ha scoraggiato le due squadre finaliste Campania ed Emilia Romagna che, una volta in campo, non si sono scoraggiate affrontandosi senza esclusione di colpi. Il risultato finale di 2-0 premia il team della regione organizzatrice. Un successo che aggiunge gloria alla soddisfazione di essere stati i pionieri di questa disciplina.

Il presidente del comitato regionale Fipav della Campania Ernesto Boccia: “E’ stato un grande onore ospitare questi atleti ed organizzare queste finali. Il palazzetto dello sport di Aversa sarà ricordato per sempre negli albi d’oro di questa competizione che ha preso il via proprio dalla Campania”.

Un evento fortemente voluto dal responsabile tecnico della nazionale femminile Guido Pasciari e dalla sua società Nola Città dei Gigli: “Avevo sentito tante volte dire in giro: dobbiamo fare qualcosa. Siamo passati dalle parole ai fatti grazie al grande impegno profuso da tutti gli organizzatori, a partire dal responsabile nazionale del Sitting Volley Benito Montesi”.

La due giorni si è conclusa con una esibizione della nazionale maschile.

About Author