CASTELLAMMARE CELEBRA IL CINQUANTENARIO DELL’INCORONAZIONE DI MARIA SS. DELLA LIBERA

Si svolgeranno questo fine settimana, e precisamente il 20 e 21 giugno prossimi, le solenni celebrazioni per il Cinquantenario dall’Incoronazione di Maria SS. della Libera, nel Santuario della Madonna della Libera situato nella piccola frazione collinare di Castellammare di Stabia (Na).

Lo rende noto la comunità dei Padri Cappuccini che sollecita la viva partecipazione della cittadinanza a questo importante e sentito momento religioso.

Il programma dei festeggiamenti, cominciato lo scorso 15 giugno con il Novenario-Rosario meditato, i Vespri e l’omelia a tema, continuerà sabato 20 giugno alle ore 18.00 con la solenne Processione che porterà la Statua della Madonna della Libera (fatta costruire di recente proprio per l’occasione) dal Castello Medioevale fino alle Camerelle, per poi concludersi il giorno dopo, domenica 21 giugnoFestività di Maria SS.ma della Libera, con la celebrazione delle Sante Messe negli orari 08.30 – 10.00 – 11.00 e 12.00.  Alle ore 18.30 sempre nella giornata di domenica 21 giugno, nel Piazzale di S. Pio si celebrerà la S. Messa presieduta dall’Arcivescovo Francesco Alfano. Nelle serate di sabato e domenica, a partire dalle ore 21.00 sono previsti momenti musicali e degustazioni di prodotti.

 Sono infine giunti a conclusione anche gli importanti lavori di ristrutturazione che, per oltre otto mesi, hanno riguardato tutta la facciata esterna del Santuario che adesso si presenta ancor meglio attrezzato e strutturato per tutti quei pellegrini che vorranno visitarlo e sostare per qualche ora respirando un’aria di tranquillità e riposo spirituale.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.