30 ANNI DI CLUB NAPOLI ISOLA DI CAPRI, UNA STORIA DA RACCONTARE

Nel 30mo anniversario della nascita, il Club Napoli Isola di Capri ha organizzato una manifestazione nel corso della quale saranno ricordati i momenti più esaltanti del sodalizio azzurro, sorto sull’isola nel 1985 con il motto “Divisi dal mare…Uniti dalla Fede”.

L’evento, previsto mercoledì 10 giugno nella cornice dell’Hotel Syrene di Capri ed annunciato dal presidente Costanzo Ruocco prevede la presentazione del libro Carmando, le mani su D10S  di Salvatore Carmando e Renato Camaggio, con la presenza degli autori.

La storia di Salvatore Carmando, storico massaggiatore azzurro è indissolubilmente legata a quella del Calcio Napoli e fatta di un alternarsi di grandi eventi sportivi e di unici momenti di condivisione con i personaggi che ha incontrato nel corso della sua carriera.
Proseguirà con l’inaugurazione della mostra “Come una seconda pelle” l’esposizione delle più belle e significative maglie originali della Società Sportiva Calcio Napoli. Una carrellata di divise ufficiali  che hanno fatto la storia, indossate dai campioni azzurri e racchiuse nella collezione del socio caprese Nino Mosca (www.10maggio87.com). Si parte dagli anni sessanta, con una mitica numero dieci di Omar Sivori, passando naturalmente per Maradona, Careca, Giordano, Renica per finire con i campioni più recenti quali Lavezzi, Cavani, De Sanctis ed Hamsik, con il completo indossato in occasione della finale di Coppa Italia 2014.

Una passione, quella di Nino, nata in maniera molto semplice nel 1990, che nel tempo lo ha portato a diventare uno dei maggiori collezionisti di maglie e altri cimeli del Napoli.

 

Nel corso della serata, spazio anche alla solidarietà. Sarà presente infatti una delegazione dell’associazione “Donare è vita”. Il dottor Andrea Petraio, dell’equipe di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Monaldi di Napoli illustrerà ai soci del Club presenti alla cena di gala l’importanza che riveste la donazione degli organi.

Inoltre, il patron della Taverna Anema e Core, Guido Lembo annuncerà la serata di beneficenza finalizzata alla raccolta di fondi per l’acquisto di una incubatrice da trasporto per l’ospedale Capilupi di Capri.

Per finire, la proiezione del cortometraggio “Divisi dal mare…Uniti dalla Fede”, un  video, scritto e diretto dal regista caprese  Simone Di Martino, con montaggio di Christian Marsiglia.

La mostra delle maglie sarà visitabile anche giovedì 11 giugno, dalle 16.00 alle 22.00.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.