SUCCESSO PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

Una giornata all’insegna dello sport e del sano agonismo. E’ quanto andato in scena domenica a Bacoli, teatro della XII edizione della Giornata Nazionale dello Sport, manifestazione organizzata dal CONI-Comitato Regionale Campania insieme al comune di Bacoli. Decine gli atleti e le squadre che hanno partecipato alle numerose iniziative sportive che si sono susseguite per l’intera giornata.

«Lo sport è unione e passione, un’esperienza educativa che va oltre ogni colore e appartenenza – afferma il sindaco di Bacoli Ermanno Schiano – Ed è per lo sport e per i tanti cittadini che lo praticano con passione e amore che continueremo a lavorare per destinare nuovi spazi nella nostra città».

Alla manifestazione hanno partecipato le associazioni: Pro Calcio Bacoli, La Rosa Negra, Alba Bacoli, il Fiore d’Oro, Canoa Club Napoli, CN Posillipo, CR FICK, ASD Phlegraios, Polly Magoo e il Centro.

«Ci impegniamo affinché possa nascere a Bacoli una vera e propria Cittadella dello Sport – ha aggiunto l’assessore allo sport Daniela Ambra – tale iniziativa a mio avviso rappresenta linfa vitale per aggregare i giovani, gli appassionati dello sport e soprattutto la parte sana di tutto il territorio dei Campi Flegrei. Ringrazio tutte le associazioni per il loro impegno e la tenacia dimostratami. Io nella veste di assessore uscente allo sport farò leva su questo tessuto sano di valori morali e culturali,  per far crescere questa nostra meravigliosa e stupenda città».

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.