GREEN DAYS, AL VIA IL TOUR DELLE TAPPE ECOLOGICHE

Risparmio Energetico, Ecologia e Mobilità sostenibile. A Napoli ritornano i “Green Days” con quattro appuntamenti, da maggio a ottobre, per le vie pedonali dello shopping vomerese. Si parte con la prima data di sabato 23 maggio a Via Luca Giordano (dalle ore 9.00 alle 14.30), nell’ambito del ciclo di incontri dedicati alle tematiche della sostenibilità ambientale e del consumo energetico responsabile.
Associazioni, Enti ed Imprese operanti nei settori delle Energie Rinnovabili, Mobilità Sostenibile, Riciclo e Rifiuti, Risparmio Idrico, Turismo Sostenibile e Tutela dell’Ambiente, incontreranno i cittadini e li informeranno sulle proprie attività. Uno spazio importante sarà infatti dedicato alle numerose iniziative speciali che prevedono la distribuzione di gadget e materiale informativo su offerte e promozioni di ciascuna Azienda. Per i visitatori presenti nella giornata di sabato 23, ci sarà infatti la possibilità di informarsi sulle modalità di sostituzione della vecchia caldaia con una di nuova generazione. Ancora, per chi è attento invece alle novità della mobilità sostenibile, ci sarà modo di prenotare un test drive gratuito sul lungomare Caracciolo, a bordo dei monocicli elettrici di ultima generazione, che hanno tanto incuriosito anche il sindaco Luigi De Magistris. Gli amanti delle due ruote non potranno poi farsi sfuggire la possibilità di usufruire di particolari formule promozionali con finanziamenti a tasso zero sull’acquisto dei veicoli. Infine grandi opportunità di risparmio, arrivano anche dal settore del risparmio idrico con interessanti promozioni sull’acquisto degli erogatori di acqua in boccioni, sia per uso aziendale che domestico.
C’è più di un buon motivo quindi per prendere parte alle giornate “verdi”, realizzate nell’ambito delle attività di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica e organizzate da Anea (Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente) in collaborazione con il Comune di Napoli.
Le Aziende partecipanti ai Green Days: Acqua Service, Autouno, Centro Domus, Eurogas, Garenergie, Insinergy, Mototecnica Isaia

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.