SALONE DEL LIBRO DI TORINO: FOLLA DI VISITATORI ALLO STAND DELLA DIFESA

Tantissimi i visitatori che hanno popolato lo Stand della Difesa presso il Salone del Libro.

Una folla interessata ha assistito, anche oggi, alle numerose presentazioni dei prodotti editoriali e culturali delle Forze Armate e ha avuto modo di conoscere l’impegno degli uomini e donne con le stellette al servizio del Paese.

Lo scrittore Roberto Saviano, presente oggi al Salone, ha visitato lo stand della Difesa, esprimendo  il suo apprezzamento per quanto le Forze Armate fanno quotidianamente in Italia e all’Estero. “Difendere, agire, capire :questo è il percorso delle divise che amo!” questa la dedica che Roberto Saviano ha scritto per i militari italiani.

Anche per domani è previsto un ricco programma di iniziative che nella mattinata prenderà il via con la presentazione “Uomini di Marina 1861-1946. Dizionario biografico” e si concluderà con “Per l’Italia e per il re”.

Si proseguirà, nel pomeriggio, con la presentazione del volume “Nazario Sauro – Storia di un Marinaio” e della “Rivista Informazioni della Difesa”, con il volume “More Together – Di più, insieme per il Kosovo – La leadership italiana in KFOR XVIII 2013-2014” in collegamento video con i miliari impegnati in Kosovo. A seguire la “Comunicazione digitale” della Difesa e l’opera “Digitalizzazione della relazione ufficiale della Grande Guerra”.

Chiuderanno le attività della giornata la presentazione del catalogo della mostra “D’Annunzio-soldato” e del libro “Tutto in un istante. Le decisioni che tracciano il viaggio di una vita”.

Storia, cultura militare e innovazioni del comparto della Difesa sono i temi principali dello Stand delle Forze Armate per diffondere tra i cittadini la cultura della Difesa.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.