FUJIKO HIRAI E’ MADAMA BUTTERFLY AL DON BOSCO DI ROMA

Martedì 5 maggio 2015, ore 20.00, al Teatro Don Bosco (Via Publio Valerio 63) di Roma, l’associazione culturale Dodekachordon presenta Madama Butterfly, opera di Giacomo Puccini, libretto di Illica e Giacosa, con il  soprano FUJIKO HIRAI e la direzione artistica di Francesco Del Fra. Direttore d’orchestra: Salvatore Mele.

Un’opera sempre amata dal pubblico, interpretata da un cast eccellente in versione completa, tra cui il soprano Fujiko Hirai, che vive a Roma, il mezzo soprano Naoko Sunaga e il baritono Macoto Oocubo in collaborazione con artisti provenienti dal Giappone, e presentata con un allestimento originale e costumi fedeli all’epoca e all’ambientazione.

L’allestimento di Madama Butterfly del 5 Maggio è stato possibile grazie alla collaborazione del “Coro Ventuno” di Tokio che, sotto la direzione del M° Oocubo, si esibisce regolarmente in Giappone e all’estero in impegnativi programmi operistici e sinfonici, e che è in Italia per la prima volta per una tournée. Il “Coro Ventuno” di Tokio e l’Ensemble vocale-strumentale Dodekachordon sono diretti da Salvatore Mele.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.