Arriva l’App per orologio che conta quanto ti resta da vivere

C’è un’app per tutto, anche per monitorare la tua esistenza. L’idea è alla base di Life Clock, un’applicazione studiata per l’Apple Watch che usa e monitora i parametri del tuo stato di salute e ti dà una stima di quanto ti resta da vivere direttamente  sul tuo polso. All’inquietante ‘countdown’, che ricorda il film di fantascienza In Time, vengono aggiunti minuti se si adottano comportamenti virtuosi (come l’attività fisica) o sottratti se ad esempio si dormono poche ore.

Life Clock, immagazzinando le tue abitudini di vita quotidiane, si trasforma in un ‘simpatico’ gioco: Hai mangiato la tua razione giornaliera di verdura? Guadagni 36 minuti di vita. Oppure: stai tutta la notte in giro? Ne perdi 25.

L’idea nelle intenzioni degli sviluppatori che l’hanno creata vuole però essere ‘motivazionale’. “Vogliamo incoraggiare le persone a fare delle scelte giuste, dando una dimostrazione tangibile di come le azioni di oggi hanno un impatto sul futuro”, spiega al blog Mashable Tom Le Bree, partner di Rehabstudio, l’azienda che l’ha progettata.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.