Aperte le iscrizioni al Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore 2015

Cuori che pulsano per comporre versi travolgenti, dita che frullano alla ricerca dell’accordo che incanta, voci che inseguono melodie inafferrabili, anche quest’anno Bruno Lauzi rivivrà nelle performance dei numerosi aspiranti cantautori iscritti alla manifestazione canora che conclude in bellezza l’estate caprese.

“Il Premio Anacapri Bruno Lauzi” è stato ideato dallo scrittore e giornalista Roberto Gianani per offrire una ribalta alle creazioni inedite dei giovani cantautori italiani. Un’autorevole giuria, composta da artisti affermati e professionisti del settore discografico, valuterà centinaia di partecipanti in cerca di visibilità per il proprio talento e selezionerà i cinque finalisti che si confronteranno nella serata di premiazione il 27 agosto all’Auditorium Paradiso di Anacapri.

Sono inoltre previsti premi speciali per il miglior testo, per la migliore interpretazione e per la migliore musica. Non mancheranno gli ospiti d’onore come nella scorsa edizione, vinta da Riky Anelli di Misano di Gera D’Adda con il brano “Una mattina che vale”, che ha visto sul palco un intramontabile Roberto Vecchioni e in tribuna d’onore personalità prestigiose come Paolo Mieli.

A condurre la competizione ritorna il giornalista musicologo Marino Bartoletti insieme all’attrice Francesca Ceci.

Presidente di giuria sarà Giordano Sangiorgi Coordinatore del Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti.

 

Edizione dopo edizione, il “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore” ha acquisito grande autorevolezza nel panorama della canzone italiana d’autore riscuotendo il favore e l’attenzione di importanti musicisti italiani. Ecco alcuni tra gli artisti intervenuti finora: Maurizio Lauzi, figlio del grande Bruno, Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla, Edoardo Vianello, Peppino di Capri, Mariella Nava, Carlo Marrale, Franco Fasano e di scrittori, opinionisti e  giornalisti di grande prestigio tra cui: Andrea Vianello, direttore di RAI 3, Alessandro Cecchi Paone, Giampiero Mughini, Franco di Mare e tantissimi altri.

Una vetrina d’eccellenza che ha attirato l’attenzione di svariate trasmissioni televisive e radiofoniche tra le quali Unomattina, Tg3, Tg4, Rai RadioUno, Radio Kiss Kiss Italia,Radio Marte, Radio Base e Radio Venere.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 30.06.2015.

Il bando, con il regolamento per l’ammissione e l’ulteriore documentazione è consultabile seguendo questo link: http://www.comunedianacapri.it/it/l/viii-edizione-del-premio-lauzi

L’iscrizione al Premio è gratuita

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.