AFGHANISTAN: Il Capo di Stato Maggiore di Resolute Support in visita ad Herat

Il Capo di Stato Maggiore (Chief of Staff – COS) della Missione NATO Resolute Support (RS), Generale di Corpo d’Armata Paolo Ruggiero, ha visitato ieri il Train Advise Assist Command West (TAAC-W), comando multinazionale a guida italiana su base Brigata bersaglieri “Garibaldi”.
L’alto ufficiale, autorità militare italiana di grado più elevato nel paese (Italian Senior National Representative – IT SNR), è stato accolto dal Generale di Brigata Maurizio Angelo Scardino, comandante del TAAC-W, che ha illustrato la situazione operativa e le attività logistiche in corso connesse al rimpatrio di mezzi e materiali non più in uso (operazione ITACA 2).
Il COS di RS ha anche visitato le strutture del TAAC-W, come il Conference and Training Center “Unity of the Country” e la Engineer Training Area, dove vengono condotte buona parte delle attività di assistenza e consulenza condotte dagli Advisor Teams italiani in favore delle forze di sicurezza afgane.
Il Generale Ruggiero ha inoltre incontrato i vertici dell’Esercito e della Polizia locali, congratulandosi con loro per gli ottimi risultati conseguiti nel controllo del territorio e nel contrasto alla criminalità di ogni matrice.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.