Planta 2015 , “il Giardino e non solo” all’Orto Botanico di Napoli

Dal 1 al 3 Maggio 2015 l’Orto Botanico ospiterà nuovamente la mostra florovivaistica

”Planta”, “il giardino e non solo”, tre giorni dedicati all’esposizione di Vivai specializzati, provenienti da tutta Italia, per la produzione di piante spontanee e coltivate, rarità botaniche, essenze esotiche, aromatiche, orticole, sementi e bulbi di qualità, aziende artigiane di qualità dedite alla commercializzazione di prodotti naturali ed agroalimentari. L’ evento gratuito ha lo scopo di promuovere la consapevolezza del Verde nel territorio urbano ed alla commercializzazione dei prodotti agroalimentari tradizionali (PAT).

A far da cornice all’esposizione delle Aziende, ci saranno attività culturali organizzate dal personale scientifico della struttura, laboratori didattici, laboratori di cucina e di educazione alimentare ed ambientale. Non mancheranno attività artistiche quali esposizioni di disegni naturalistici, spettacoli e concerti. Quest’anno, l’evento è patrocinato moralmente da Expo 2015.

IMG_2035Sul modello di quanto avviene in tutti gli altri Orti universitari, italiani ed internazionali, anche l’Orto Botanico Partenopeo da diversi anni si adopera per diventare un punto di riferimento cittadino quale sede di diverse iniziative culturali aventi lo scopo di sensibilizzare il pubblico alla cultura ed alla cura del verde.

La kermesse giunta alla sua terza edizione è diventata un atteso appuntamento per i cittadini napoletani come è testimoniato dal gran numero di presenze registrate nelle precedenti edizioni (foto). Il Giardino Partenopeo, per la sua consistenza e le sue dimensioni, si inserisce in una vasta gamma di attività culturali, scientifiche, educative, di ricerca e tecniche. Esso è tra le più prestigiose istituzioni scientifiche dell’Ateneo Federiciano e costituisce un eccellenza di riferimento per la diffusione della cultura naturalistica nel territorio nazionale.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.