A RUN Radio il “Processo al Festival” con Peppino di Capri

Sarà il recordman di partecipazioni sanremesi Peppino Di Capri uno dei ‘giurati’ d’eccezione del “Processo al Festival”, ideato da Run Radio, la web radio dell’Università Suor Orsola Benincasa, per chiudere, Lunedì 16 Febbraio alle ore 10,un’intensa settimana di speciali e approfondimenti dedicati dalla web radio napoletana alla kermesse canora della città dei fiori.

 

Canzoni, cantanti, performance, ospiti, news, curiosità, retroscena e gossip della 65esima edizione del Festival di Sanremo saranno rivisitati da ogni angolazione grazie agli interventi del musicologo Pasquale Scialò, dello storico Eugenio Capozzi, del produttore Gino Aveta, dello storico dell’arte Stefano Causa, dei giornalistiFederico Vacalebre e Vanni Fondi, della cantante Anna Capasso, del presidente dell’Accademia Europea di Musica ed Arti dello Spettacolo, Enzo De Paola, coordinatore ed ideatore del progetto dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli e di FedericoBruzzese, speaker di Radio M2O (partner del Master in Radiofonia dell’Università Suor Orsola Benincasa) e inviato per Run Radio a Sanremo.

 

Le conclusioni di un’ora di diretta e dibattito saranno affidate a Peppino Di Capri, cheha esordito a Sanremo nel lontano 1967 in coppia con Dionne Warwick e ha portato a casa ben due vittorie al Festival nel 1973 con “Un grande amore e niente più” e nel 1976 con “Non lo faccio più”.

Nel corso della diretta ci sarà uno spazio dedicato all’amarcord, con un tuffo nelle edizioni passate rievocate attraverso le più belle canzoni vincitrici del Festival.

Grande spazio, come sempre, nel corso della trasmissione verrà dato all’interazione con il pubblico attraverso i consueti canali mediatici della Radio del Suor Orsola(www.runradio.it ; info@runradio.it ; www.facebook.com/runradio ; www.twitter.com/Run_Radio).

 

 

R.U.N.  Radio – Radio Universitaria Napoletana

 

È la web radio dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, disponibile in streaming audio e video su www.runradio.it.

Fondata nel 2009 grazie ad un progetto promosso dall’attuale Rettore dell’Università, Lucio d’Alessandro, al fine di consentire agli studenti dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione la sperimentazione di una nuova didattica, che permettesse di esplorare concretamente le potenzialità e i meccanismi produttivi di un nuovo mezzo di comunicazione: la web radio, il medium che può essere – contemporaneamente – ascoltato, visto, letto, scritto.

Il palinsesto di R.U.N. Radio si compone di numerosi programmi in diretta, in onda dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e di un flusso musicale in onda 24 ore su 24 (palinsesto completo su www.runradio.it).

 

Info

 

www.runradio.it

Tel. 081-2522368

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.