Nuovo volo Napoli-Tel Aviv

In data 30 marzo 2015 partirà il primo volo diretto El Al Israel Airlines dall’aeroporto di Capodichino  con aeromobili Boeing 737/800 di nuovissima generazione.  Il volo, nelle giornate di lunedì e venerdi, partirà da Tel Aviv alle ore 08.00 locali ed arriverà a Napoli alle ore 10.25 locali, ripartirà dall’aeroporto di Capodichino alle ore 11.30 locali ed arriverà a Tel Aviv alle ore 15.45 locali, la durata del volo è di 3 ore e 15 minuti.

La configurazione dell’aereo utilizzato è di 185 posti in classe economica; non è prevista la classe business su questa tratta.
Gli iscritti al programma di fidelizzazione di El Al globaly avranno la possibilità di accumulare punti.
La societò Sun D’Or ha sede presso l’aeroporto di Ben Gurion in Israele ed è interamente di proprietà El Al Israel Airliens; è stata fondata il 1 ottobre 1977 come filiale di El Al con la denominazione El Al Charter Servises ltd, la stessa diventerà Sun D’Or International Airlines nel 1981.
Il nome Sun D’Or è un nome composto dall’unione dalla parola inglese sun ossia sole e la parola francese d’or ossia d’oro, pertanto il nome per intero sta a significare sole d’oro
I vertici Sun D’Or ed El Al sono lieti di annunciare l’apertura di nuove destinazioni in Europa, da fine Marzo saranno infatti operativi oltre a Napoli, i doppi collegamenti settimanali su Nizza e Lisbona.
La scelta delle nuove rotte viene fatta in maniera molto accurata tenendo conto della richiesta del mercato israeliano e anche della domanda dei mercati locali.
Senza dubbio negli ultimi anni si è registrato un interesse sempre crescente dalla città partenopea e da tutta l’area circostante per la destinazione Israele, sia da parte di utenti individuali, sia da parte dei tour operator leasure e pellegrinaggi, interesse che ha permesso di concretizzare i collegamenti diretti tra Napoli e l’aeroporto di Ben Gurion.
Siamo certi, proseguono i vertici El Al e Sun D’Or che la regione Campania tutta beneficierà di questa apertura al tempo stesso Israele è pronto ad accogliere i numerosi visitatori che giungeranno dalla città di Napoli e dalla regione Campania.
I voli sono già disponibili alla vendita nei sistemi GDS (global distribution systems).

Per Armando Brunini – Amministratore Delegato Gesac Spa – società di gestione dell’aeroporto di Napoli: “E’ la prima volta che la compagnia aerea israeliana El Al opera con volo di linea diretto sullo scalo di Napoli. Questa loro decisione conferma l’attrattività del nostro territorio e rafforza il positivo trend di traffico internazionale. Tel Aviv rappresenta “un’accattivante” aggiunta al nostro ormai ampio network di rotte internazionali”. 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.