Pomigliano: Tributo a Pino Daniele

Il 21 febbraio in Piazza Giovanni Leone, alle ore 18, si terrà il grande concerto a cura della The Guitar School diretta da Mimmo Manna.

Col patrocinio dell’Amministrazione Comunale con il Sindaco Lello Russo, gli allievi della rinomata scuola daranno prova della loro bravura e del loro entusiasmo. Testimonial dell’evento dedicato al grandissimo e indimenticabile Pino Daniele saranno Nello Daniele e Tony Cercola con numerosi ed illustri ospiti.

Il nostro bravissimo Mimmo ci dice che Pino è stato un celebre cantante e compositore e un grande uomo. Sentir parlare di lui, ascoltare le sue canzoni immortali gli fa venire i brividi addosso. Un’eredità di opere musicali, una storia di vita fatta di sacrifici, sofferenze e vittorie lasciano segni incancellabili…

Ci sarà nel grande evento-tributo un momento eccezionale dedicato alla rinuncia di qualsiasi violenza, anzi di un impegno a favore della solidarietà e della pace.

Gli allievi della The Guitar School hanno degli ottimi insegnamenti dal nostro Mimmo Manna che questa volta daranno voce e respiro al mito di Pino Daniele in una città vasta e in una piazza storica.

“La musica”, conclude il Direttore della Scuola, “è un linguaggio universale che avvicina e unisce tutti i popoli e sull’onda di un’emozione travolgente ci si sente più responsabili di un progresso umano, civile, sociale che fa la storia della città”.

 

 

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.