PULCINELLA SVELATO: Live Performance Art Domenico Sepe

PULCINELLA SVELATO

Scritto, diretto e interpretato da Pierpaolo D’Antonio

Live Performance Art Domenico Sepe.

Il Chjostro Via San Audeno, 15  Aversa Caserta

Domenica 15 Febbraio ore 21:00

Performance scultorea in estemporanea accompagnata da un racconto poetico – teatrale. Una nuova scoperta della maschera attraverso le mani dello scultore, che plasmando l’argilla fa rinascere Pulcinella, mentre la voce ed il corpo dell’attore lo animano fino a renderlo uno di noi.

Si concepisce un tributo ad un pulcinella velato da una società che ne offusca l’immagine. Il velo rappresenta la barriera, il muro, la distanza dai buoni propositi irraggiungibili dai verri napoletani, avvolti da un alone di malinconia e pessimismo che frena un entusiasmo ormai retorico. La scoperta dello stesso velo, è la voglia sana, concreta, viscerale, di ribellarsi ad una Napoli che saluta da lontano, che quasi non lo ricorda più, che è troppo diversa da quella che lui ama.

A Domenico Sepe è venuta l’idea di realizzare un progetto contaminando scultura e drammaturgia, coinvolgendo in questo viaggio un pulcinella metropolitano, folle, triste, ridente, mai convenzionale. Ha coinvolto nella realizzazione Pierpaolo D’Antonio, l’amico ed il collega di sempre, col quale già in passato vi sono state simili sperimentazioni.

Tutto si svolge tra le arcate del meraviglioso chiostro, tra luci ed ombre, suoni e percussioni d’altri tempi.

L’azione teatrale ed artistica viene finalizzata quasi immersa nel pubblico.

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.