Incidente stradale, l’aiuto prezioso dei militari del 66° aeromobile

Nella mattinata di oggi,  un gruppo di militari del 66° reggimento aeromobile “Trieste”, durante un trasferimento su automezzi, si è imbattuto in un incidente stradale appena avvenuto tra un tir di nazionalità francese e due bus civili, sulla via Emilia nei pressi di Osteria Grande (BO).

Immediatamente dopo lo scontro il Ten. Col. Federico Loi, comandante di battaglione del 66° reggimento e capo drappello, ha quindi fermato l’automezzo di trasporto, e ha immediatamente disposto  il personale alle proprie dipendenze in modo da dirigere il traffico per evitare ulteriori problemi.

Inoltre, personale militare, abilitato al primo soccorso (BLS), si è immediatamente portato  a bordo dei due pullman al fine di prestare i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo del personale sanitario.

All’arrivo del personale sanitario e della polizia municipale, constatate le condizioni non critiche  di tutti i coinvolti, il convoglio dei militari dell’Esercito ha ripreso il suo trasferimento verso la destinazione originaria.

 

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.