Al via collaborazione tra ANSA e Dubai Press Club

Parte da oggi la collaborazione tra l’ANSA e il Dubai Press Club, l’associazione giornalistica emiratina fondata nel 1999 dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti nonché emiro di Dubai.

L’obiettivo e’ di promuovere una “visione sul futuro” nel giornalismo emiratino, attraverso la formazione di professionisti e lo sviluppo dei nuovi mezzi di informazione, come ha spiegato la direttrice del Dubai Press Club, Muna Busamra, nell’incontro avuto oggi nella sede dell’ANSA con l’amministratore delegato dell’agenzia, Giuseppe Cerbone.

Una collaborazione che nasce nel contesto degli ottimi rapporti tra Italia ed Emirati e del crescente interesse degli Eau per investimenti nel nostro paese, come testimonia l’accordo Etihad-Alitalia. Un interesse ricambiato dall’Italia che conta circa 300 aziende attive negli Emirati.

Il Dubai Press Club, che raggruppa i principali giornali e media emiratini e stranieri operanti negli Emirati, ogni anno realizza rapporti sull’evoluzione del giornalismo negli emirati e organizza il piu’ importante premio giornalistico del mondo arabo. La “visione sul futuro” evocata da Muna Busamra e’ strettamente collegata al progetto di Smart City portato avanti dal governo emiratino che con il Dubai Press Club intende implicare direttamente il mondo giornalistico, attraverso i nuovi mezzi di informazione e i social network, alla creazione della “città intelligente ed intellettuale” voluta dallo sceicco Al Maktoum. Un’impresa alla quale l’ANSA e’ ora chiamata a fornire il suo contributo.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.