Da New York, don Gennaro Matino: “Napoli puo’ rinascere”

[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=Ugu8LUHVV-4″][vc_column_text]

Da New York, don Gennaro Matino, teologo e parroco napoletano, rilancia il suo messaggio d’amore verso la citta’ durante la presentazione del suo ultimo libro ‘Tetti di Sole’. In un incontro organizzato alla pizzeria napoletana Ribalta, per l’occasione trasformata in un circolo culturale, don Gennaro ha spiegato che occorre che Napoli diventi di nuovo governabile e si riprenda la propria dignita’.
“Questo libro – ha detto – e’ rivolto ai napoletani affinche’ si prendano le proprie responsabilita’ e non lascino la citta’. Soprattutto non devono smettere di sognare”. Secondo don Gennaro e’ anche ora di smetterla con la visione olistica di Napoli, quella fatta di stereotipi che la limitano alla solita immagine di pizza e mandolino. “Napoli non e’ solo questo – continua – c’e’ anche una storia alta e una quotidiana raccontata a tutti i livelli dalla gente che ci vive”.
Infine auspica una rivoluzione, ma non violenta bensi una che dia nella mani di chi e’ sfruttato carta e penna per riappropriarsi di leggi giuste, che siano un pane condiviso per tutti e non per pochi.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][/vc_column][/vc_row]

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.