Consegnati gli attestati di partecipazione al 5° Corso di Giornalismo Aerospaziale

Si è svolta presso il Circolo Ufficiali dell’Accademia Aeronautica la cerimonia di consegna degli attestati del 5° Corso di Corso di Giornalismo Aerospaziale, inaugurato lo scorso 19 marzo.

Anche quest’anno, come nelle edizioni precedenti, il corso è stato riservato a frequentatori provenienti dal mondo civile e frequentatori militari, rinsaldando ancor di più il già consolidato rapporto tra il mondo giornalistico e quello militare.

Il corso è stato voluto ed organizzato dalla stessa Accademia Aeronautica e dal Gruppo Giornalisti Aerospaziali “Sagittario”, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Durante le lezioni svolte sono state trattate sia materie tecnico-aeronautiche, tenute da docenti civili e militari dell’Accademia, sia quelle di pertinenza giornalistica, tenute invece da professionisti del settore.

La cerimonia si è aperta con l’indirizzo di saluto del Comandante dell’Accademia, Generale di Squadra Aerea Fernando Giancotti, seguito poi dall’intervento del Presidente del Gruppo Giornalisti Aerospaziali “Sagittario”, Dott. Eugenio de Bellis. Entrambi hanno concordato di organizzare per l’anno prossimo una nuova edizione del corso, arricchita nei contenuti e nella metodologia didattica. A Conclusione della cerimonia l’intervento del  Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Dott. Ottavio Lucarelli e la consegna degli attestati di partecipazione.

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.