Aperte le iscrizioni al concorso “RITRATTI DI POESIA.140”

Ritratti di poesia, manifestazione promossa dalla Fondazione Roma e organizzata dalla Fondazione Roma Arte-Musei in collaborazione con InventaEventi S.r.l., ha indetto la seconda edizione del concorso di poesia “RITRATTI DI POESIA.140”.

Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e la nuova modalità di comunicazione richiesta da Twitter.

Sono previste due sezioni:

– la prima dedicata ai testi non superiori a 140 caratteri in lingua italiana;

– la seconda dedicata ai cittadini europei di nazioni diverse dall’Italia che potranno inviare nella loro lingua (e con traduzione in inglese) testi non superiori a 140 caratteri.

R E G O L A M E N T O

Al concorso si partecipa inviando un testo poetico inedito di 140 caratteri al massimo (spazi compresi) all’indirizzo di posta elettronica ritratti.140@libero.it. Alla prima sezione si partecipa con testi in lingua italiana; la seconda sezione è invece riservata ai testi scritti nelle altre lingue europee, che dovranno essere accompagnati dalla traduzione in inglese (il limite di 140 caratteri – spazi compresi – dovrà essere rispettato esclusivamente dal testo in lingua originale, mentre la traduzione potrà anche superare tale limite).

Nella mail dovranno essere indicati nome e cognome dell’autore, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico.

I testi potranno essere inviati dal 16 ottobre 2014 al 30 novembre 2014.

I testi saranno selezionati da una giuria di tre poeti.

Non saranno accettati i testi che non rispetteranno il regolamento.

Non sono previsti premi in denaro.

Sulle pagine Twitter ritrattidipoesia.140 e ritratti di poesia e sulle pagine Facebook ritrattidipoesia e ritrattidipoesiadue saranno pubblicati tutti i testi pervenuti e sarà data notizia dell’esito del concorso. Sulle medesime pagine saranno pubblicate le comunicazioni informative riguardanti il concorso e la manifestazione Ritratti di poesia.

Il primo classificato di ciascuna sezione sarà contattato dalla società organizzatrice della menifestazione InventaEventi S.r.l. entro il 20 gennaio 2015 e dovrà partecipare alla nona edizione di Ritrattidi poesia, che si svolgerà a Roma nel mese di febbraio 2015. La partecipazione alla manifestazione è condizione per l’assegnazione del premio.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.