Oasis PhotoContest 2014: Aperte le iscrizioni

Finalmente aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis PhotoContest 2014, promosso dalla rivista Oasis, il principale concorso italiano del settore e uno tra i più prestigiosi a livello internazionale.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 dicembre 2014.

«Per tutti gli appassionati di fotografia – commentaAlessandro Cecchi Paone, nuovo direttore editoriale di OASIS – si tratta di un’occasione per far conoscere al grande pubblico il proprio lavoro. Questo grazie alla grande rilevanza dedicata al concorso dai principali organi d’informazione del settore sia in Italia che all’estero, ma anche al catalogo e alla mostra OASIS TOUR, che per un intero anno farà tappa nelle principali città, un evento che nell’edizione dello scorso anno è stato seguito da oltre 350.000 persone».

Per i fotografi sono numerosi gli obiettivi da raggiungere. Più di 100 i riconoscimenti assegnati, per un montepremi complessivo di circa 30.000 Euro.
Al vincitore assoluto sarà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro e il prestigioso Trofeo Oasis PhotoContest, una preziosa opera in bronzo dello scultore Michele Vitaloni.
Al vincitore tra gli italiani verrà assegnato un premio di 1.000 Euro. Importanti premi in denaro verranno consegnati ai primi tre classificati di ogni sezione.

Un altro obiettivo prestigioso da raggiungere è la pubblicazione della propria immagine nel catalogo, la più importante vetrina della fotografia naturalistica internazionale in Italia, in lingua inglese e italiana. Oltre alle 103 immagini a premio, sul catalogo sono pubblicate anche le mille fotografie che raggiungono la fase finale del concorso.

l Premio è suddiviso in 9 sezioni (i ragazzi sotto i 18 anni possono partecipare in una categoria a loro riservata):

– Gente e popoli
– Paesaggio
– Mammiferi
– Uccelli e chirotteri
– Tutti gli altri animali (anfibi, rettili, insetti etc)
– Storyboard (un racconto per immagini)
– Fotografia subacquea
– Mondo vegetale
– Animali domestici

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono sul sito del concorso: www.oasisphotocontest.com

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.