Scampia capitale dell’alta moda e della solidarietà

Grande successo di pubblico sabato sera si è registrato all’Auditorium di Scampia con “Le Vele in Moda”, manifestazione rivolto alle ragazze dell’8^ municipalità che coltivavano il loro sogno  di diventare modelle e organizzata da Pina Pascarella, organizzatrice di Grandi Eventi a sfondo sociale in Campania, in partnership con Maria Rosaria Madonna, Presidente dell’Associazione Cuore e Amore. Le finaliste hanno svolto anche un corso gratuito di Fashion Style.

Un progetto nel quale hanno creduto fortemente Pina Pascarella e Maria Rosaria Madonna che insieme agli stilisti e agli artisti è stato reso possibile unicamente grazie alla catena generosa che il mondo dell’associazionismo locale ha posto in essere attraverso le sue eccellenze a titolo gratuito.

“Un sogno che diventa realtà – riferisce Pina Pascarella – che ritengo ampiamente coronato. Finalmente è emersa la vera Scampia quella del riscatto ma soprattutto dei valori e per questo ringrazio l’Avv. Angelo Pisani e la sua giunta per aver concesso l’auditorium”.

Intensa è stata la scaletta della serata che ha visto sfilare circa 40 aspiranti modelle dell’8^ Municipalità che hanno indossato gli elegantissimi abiti degli stilisti Gianni Molaro, Michele del Prete e Dora Maione.

In passerella hanno sfilato con grande eleganza anche i bambini guidati dal maestro di portamento Maurizio Ciriello.

Nel parterre non è passata inosservata Carmen Martorana Genaral Manager di Grandi Eventi e selezionatrice di Top Model.

La serata condotta da Gabriele Blair sì e aperta con la sfilata di un Tricolore umano confezionato da Luigi Rainone in rappresentanza di Federfiori Campania.

Per l’occasione è stato conferito ad Antonella Leandri mamma di Ciro Esposito il Premio Nazionale “Cuore e Amore”, proprio per aver mostrato durante il suo calvario cuore e amore e giammai vendetta.

Sul palco si sono alternerati inoltre diversi artisti tra i quali: Corona Paone (Étoile del Teatro San Carlo), Cristina Zeta (Cantante), Manuel Foria (Rapper), Luigi Ferrone (1° ballerino Teatro San Carlo), Alessio Parisi (Vincitore “Ti lascio una canzone”), Antonio Nusco (vincitore Festival Internazionale Romania).

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.