POLIZIA SALVA NEONATO A SCAMPIA

I poliziotti del commissariato Scampia, impegnati nel controllo del territorio, nel primo pomeriggio di ieri, transitando in  via Mianella, hanno notato autovettura Smart ferma al centro della carreggiata in direzione di  Via Cupa Capodichino; contestualmente dall’auto usciva una donna in lacrime ed urlando chiedeva di salvare suo figlio.

I poliziotti hanno notato la donna che stringeva al petto un neonato di pochi giorni in stato cianotico. La donna, disperata, metteva materialmente il bambino nelle braccia degli agenti. Prontamente, i poliziotti, hanno rimosso materialmente con le dita  del materiale biologico che aveva ostruito la bocca e la gola ed effettuato una disperata respirazione bocca a bocca con vari massaggi cardiaci in quanto il piccolo si presentava oramai in gravissime condizioni.

Al terzo tentativo di effettuare la respirazione bocca a bocca il piccolo cominciava improvvisamente e  timidamente ad accennare una minima e lenta respirazione, la quale, veniva smorzata continuamente dai numerosi tentativi del piccino di espellere volontariamente muchi e grumi di materia le biologico, rimossi costantemente con le dita da ambedue i poliziotti e nonostante ciò, il piccolo, si presentava ancora in evidente stato cianotico.

I poliziotti hanno accompagnato, unitamente alla madre, il piccolo presso il San Giovanni Bosco,  dove i sanitari senza passare per il pronto soccorso, lo hanno immediatamente trasportato d’urgenza in sala di rianimazione.  Le condizioni di salute del neonato rimanevano gravi e disperate pertanto, i medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza presso l’Ospedale Pediatrico Santobono.

Le condizioni del piccolo neonato di appena 10 giorni  sono migliorate nella giornata di oggi.

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.