Kiara Tomaselli presenta l’OpenartAward 2014 – Premio alla Pubblicità

Saranno le sale del PAN – Palazzo delle Arti Napoli a ospitare, sabato 27 settembre 2014 alle ore 17.00, la serata finale di OpenartAward 2014 – Premio alla Pubblicità, concorso riservato alle aziende di tutto il territorio italiano, contraddistintesi nel settore della comunicazione e del marketing, condotta dall’attrice Kiara Tomaselli.

Ideato e organizzato da Openart Napoli (istituto che da oltre 14 anni svolge a Napoli corsi di comunicazione visiva e grafica pubblicitaria), OpenartAward, unico evento in Campania dedicato alla comunicazione, giunge alla terza edizione con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania e del Comune di Napoli, unitamente alla collaborazione di NapoliFilmFestival, ArtistiInVetrina, Cartiere Fedrigoni e Pixartprinting.

OpenartAward nasce come premio alla pubblicità, autentico “pretesto” per evidenziare quanto l’enorme potenzialità del settore della comunicazione possa essere traino commerciale per l’economia, dedicato a chi si occupa di comunicazione e aperto a tutte le aziende del territorio nazionale.

L’aspetto rilevante del concorso è la giuria, interamente costituita da studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva (unico premio del settore al mondo ad avere questa specificità), creando, così, un ponte concreto tra il mondo della formazione scolastica e il mondo del lavoro.

Gli allievi avranno la possibilità di confrontarsi con il lavoro dei professionisti e, al tempo stesso, i professionisti potranno testare la propria creatività comunicativa su un campione molto particolare ed attento alle evoluzioni delle tendenze della grafica, quale è, appunto, quello degli allievi dei corsi di grafica.

Openartaward rappresenta, dunque, un momento di promozione e di crescita per i partecipanti al concorso, per questo si è deciso di estendere al massimo l’onore del premio. In ogni categoria (sono sette) sono previsti un primo, un secondo e un terzo premio, per un totale di 21 premiati. Inoltre, sarà rilasciato un attestato di merito per tutte le aziende che rientreranno nella “short list”.

La partecipazione a OpenartAward, offre, in ogni caso, un’esposizione mediatica aziendale, un’ulteriore promozione indiretta del prodotto soggetto della pubblicità con cui si partecipa e, infine, la possibilità di ricevere un premio o un attestato (certificato da enti istituzionali e da partners di rilievo nazionale).

Sono previsti, durante la manifestazione, incontri e iniziative collaterali indipendenti dal premio, per offrire maggiore esposizione alle agenzie, migliorare il contatto tra gli studenti e le aziende, e favorire sinergie tra le agenzie di comunicazione, ampliando il mercato dell’intero comparto.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.