KARELPIÙ RG87, ESORDO NEL MONDIALE CLASS 1V

Riparte il circuito delle formula uno del mare. Da domani Ibiza sarà teatro della prima tappa della Class 1V, in cui sarà impegnato il team Karelpiù RG87, che torna in gara dopo tre anni. Lo scafo, un Fountain 42 motorizzato Mercury, vedrà a bordo Antonio Schiano nel ruolo di throttleman, mentre alla guida si alterneranno Giuseppe Schiano e Federico Montanari. Col team ci sarà anche il secondo throttleman, Rosario Schiano, che è anche il responsabile tecnico dell’Hi-Performance Italia, che ha curato e segue passo passo la preparazione dello scafo. Il team, l’unico partenopeo in gara che correrà con i colori del Circolo Canottieri Napoli, vuole confermare quanto di buono era stato fatto nel 2010, con la conquista del titolo italiano e di quello europeo alla prima esperienza.

“L’adrenalina è già alta, sarà un campionato combattuto – spiega Antonio Schiano -. Siamo emozionati per questo esordio, perchè dobbiamo scoprire un circuito nuovo per noi. Sappiamo che la barca è competitiva ma arriviamo in un’organizzazione che dobbiamo conoscere. Vogliamo essere protagonisti e faremo il possibile per arrivare al vertice, ma non vogliamo fare proclami. Iniziare con un podio sarebbe già un buon risultato. Spero che presto anche altri piloti napoletani possano entrare in questo circuito”. C’è fiducia ma anche molto rispetto degli avversari, come conferma Giuseppe Schiano: “Abbiamo voglia di fare bene anche se per noi è tutto nuovo. Siamo pronti tecnicamente, ma dobbiamo stare attenti perché affronteremo tanti avversari temibili”.

La tappa di Ibiza prevede domani, venerdì 5 settembre, la pole position, con partenza alle 14.45. La prima gara è in programma alle 15.30 di sabato 6 settembre. Domenica 7, invece, alle 11.30 si terrà la pole position per la seconda gara, che prenderà il via alle 15.15. Il percorso di gara sarà di quattro miglia.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.