AL RAVELLO FESTIVAL UNICA DATA ESTIVA IN ITALIA PER CHRYSTA BELL

Il Ravello Festival ospiterà sul palco per l’unica data estiva in Italia (la prima in assoluto al Sud) l’eclettica cantante e performer americana Chrysta Bell, con uno spettacolo costruito su video e immagini creati apposta per lei da David Lynch, stregato dalla presenza delicata e sensuale e dalla voce ipnotica ma morbida della cantautrice ed ex-modella statunitense, tanto da farne la sua Musa.

Il noto regista cult è stato fonte di ispirazione, a sua volta, per Chrysta Bell, che ha deciso di accantonare la carriera di modella per riprendere a cantare, collaborando con David Lynch alla realizzazione del progetto discografico This Train, album evocativo le cui tracce sono scritte e prodotte da Lynch e che l’artista porterà sul palco del Belvedere di Villa Rufolo  (ore 21.25) in una performance unica e trasversale. Un album che conferma la forza di una sinergia perfettamente riuscita, che continua proficua nel tempo.

Chrysta Bell mescola nei suoi lavori elementi letterari, teatrali e musicali in cui dà prova della sua voce intrigante e suadente e del suo talento. Ha condiviso il palco tra gli altri con Willie Nelson, Brian Setzer, Donovan e Adrian Utley dei Portishead. Il magico incontro con David Lynch, che Chrysta ricorda come unico e irrinunciabile, l’ha portata a registrare anche parte della colonna sonora della pellicola Inland Empire – L’impero della mente. Grazie alla collaborazione con il Gioco del Lotto i primi 100 under 25 che si presenteranno alla biglietteria avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente all’evento.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.