AL VIA PERCORSI DI LUCE NELLA REGGIA

“In un periodo economico di certo non facile, abbiamo voluto investire ancora una volta nella speranza di rilancio e prestigio che questa terra merita. E lo abbiamo fatto con la forza delle oltre 6mila imprese del settore del turismo e le oltre 100mila della provincia che rappresentiamo, puntando su una carta vincente: i Percorsi di Luce alla Reggia di Caserta, richiesti a gran voce dal pubblico e da tutte le associazioni di categoria del territorio”.

Con queste parole Tommaso De Simone, presidente della Camera di Commercio di Caserta, ha inaugurato questa mattina l’incontro con la stampa per la presentazione dei “Percorsi di Luce nella Reggia … il ritorno del ‘700”, al via dal prossimo 21 giugno.

“Dimostriamo concretamente che “fare rete” si può e si deve – ha aggiunto De Simone – soprattutto in periodi di magra, e che il rilancio di un territorio che punta sul turismo di qualità e dei grandi numeri merita la sinergia e la volontà di collaborare che tutte le istituzioni del territorio ci stanno dimostrando”.

 

Tra le iniziative indicate dal presidente De Simone, lo sconto di 6 euro riservato a coloro che esibiscono il biglietto “Percorsi di Luce 2014” presso tutte le pizzerie e i ristoranti convenzionati .

 

Voglia di collaborare condivisa da tutti i rappresentanti istituzionali invitati al tavolo dei relatori questa mattina, tra i quali il presidente della Provincia Domenico Zinzi che ha rimarcato l’importanza di iniziative che non si lascino arenare nella palude delle incertezze politiche e delle lungaggini burocratiche per l’accesso ai fondi.

 

“Sarà mia premura sottolineare al Ministro ai Beni Culturali Franceschini – ha dichiarato il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio – che ancora una volta la città per la Reggia c’è, in attesa che anche lo Stato concretizzi gli impegni assunti per il recupero e il rilancio del monumento”.

 

Attività in fermento per i Percorsi di Luce 2014 anche tra le mura della Reggia, tra gli uffici del Polo museale e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, pronti a promuovere iniziative di promozione che rendano il “pacchetto Percorsi” ancora più appetibile. Tra queste, al vaglio del Comune di Caserta la possibilità di applicare sconti del 50% sul ticket di visita al Belvedere di San Leucio riservato a coloro che esibiranno il biglietto dei Percorsi di Luce.

 

Le ultime battute dell’incontro con la stampa sono state del direttore artistico Francesco Capotorto che poco ha voluto rivelare sulla nuova edizione della kermesse by night alla Reggia: “Sarà un viaggio che attraverserà un sogno, quello del Vanvitelli, fino alla sua concretizzazione, la Reggia. E il ‘700 si racconterà su un tappeto musicale contemporaneo attraversando il cuore massonico voluto dalla regina Maria Carolina nel ventre del Regno di Napoli”.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.