Tour campano per lo chef Claudio Menconi

Fa tappa in provincia, la “tournèe” di Claudio Menconi. Lo chef  habitué della trasmissione TV “Uno Mattina”, Campione del Mondo di cucina decorativa, sarà al centro di una serie di eventi che coinvolgeranno il pubblico di Portici, di San Giorgio a Cremano e di Pomigliano d’Arco.

Un “valzer” di creatività articolato sulla riproduzione di decorazioni su base vegetale, particolari che hanno garantito all’artista lucchese una presenza costante negli studi della trasmissione televisiva della prima rete nazionale e che interesserà la provincia di Napoli nel fine settimana.

 

Ad inaugurare la tournèe partenopea di Claudio Menconi sarà Portici, con l’artista toscano chiamato ad assecondare i riflettori del negozio di oggettistica L’Aurora, di Via Roma. Un evento che andrà in scena dalle ore 17.30 di giovedì 12 giugno, fino alle 20.30. Il giorno seguente, invece, la creatività espressa dal massimo esponente della disciplina si concentrerà tra San Giorgio a Cremano e Pomigliano d’Arco. Saranno gli spazi di Savino Arte e Design ad assicurarsi un vero e proprio valzer di intagli su base vegetale, dalle 10 alle 13 presso Via Don Morosini, a San Giorgio a Cremano e, al pomeriggio, negli spazi di Via Ercole Cantone, dalle 17 alle 20 a Pomigliano d’Arco.

 

Nel corso dell’ esibizione Claudio Menconi renderà fruibili al pubblico una serie di tecniche di decorazione pronte a trasformare frutta ed ortaggi in vere e proprio opere d’arte. Evoluzioni che hanno elevato il testimonial di BRANDANI gift group, affermata realtà locale, al vertice della cultura gastronomica nostrana.

 

Forte del successo conseguito nel “Mondiale” di cucina decorativa, Claudio Menconi ha, negli anni seguenti, confermato lo status di massimo esponente della specialità, particolare che gli ha permesso di esprimersi in contesti di risonanza quali “Uno Mattina”, “Occhio alla spesa”, “La prova del cuoco” e “The Chef”, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.

Frutta e verdura: questi gli ingredienti che lo chef Claudio Menconi proporrà all’atteso pubblico napoletano.

Sapori nostrani pronti a vestire le linee assegnate da anni di pratica, vegetali “scolpiti ad hoc” pronti a confermare l’alto indice di gradimento riscontrato dallo chef in ambito nazionale.

 

 

UNA CARRIERA, TRA LIBRI E TV.

 

Claudio Menconi è noto al grande pubblico per le sue costanti apparizioni nelle trasmissioni televisive Uno Mattina, Linea Verde e La Prova del Cuoco. Nato a Carrara, risiede a Barga (LU). E’ chef di cucina e tecnico di ristorazione, cariche che gli hanno garantito grande visibilità a livello nazionale. Ha pubblicato “Un pizzico di sale… un pizzico di pepe” (Edizioni Plan, Premio Bancarel’Vino 2005 e Premio Ramponi 2005), “Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d’arte” (Pacini Fazzi Editore) e “Caterino – Romantico duello in punta di forchetta” (Brandani gift group)E’ il testimonial del marchio BRANDANI gift group. Nel 2006 ha conquistato la medaglia d’oro nel contesto di Coppa del Mondo di decorazione gastronomica, in Lussemburgo.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.