Le Isole Tremiti invase tre giorni per le finali di W i bambini 2014

Grande successo per la tre giorni promossa dalla Bimed alle Isole Tremiti per il gran finale della manifestazione W i bambini 2014. Centinaia tra alunni, docenti e dirigenti scolastici hanno invaso pacificamente lo splendido atollo pugliese, partecipando ad interessanti laboratori, gareggiando per la conquista dei premi finali ed interessandosi ai dialoghi col direttore Andrea Iovino e gli scrittori presenti su un nuovo modo di “vivere” la scuola.

Le scuole che hanno partecipato all’evento sono: ISTITUTO COMPRENSIVO “M. TROISI” di S. Giorgio a Cremano,  I.C. GIOVANNI XXIII di Baiano, ISTITUTO COMPRENSIVO 3 ° CASTALDI RODARI di Boscoreale, I.C. 2°- DATI di Boscoreale, ISTITUTO COMPRENSIVO “A.DE CURTIS” di Aversa, Istituto Omnicomprensivo di Torre Orsaia, III Circolo Didattico di Aversa, e Istituto Comprensivo Pisciotta/Centola. Molto coinvolgenti i laboratori: Esercizi di stile con Marco TOMATIS,  Raccontare con le figure con Cinzia GHIGLIANO, Teatro: Gioco e Poesia con Carmine FERRARA, Pop up-libri e cartoline animate con Matteo QUARZO e STORIE di …: Laboratorio di scrittura creativa con Francesco ROSSI.

Le gare dei giochi hanno avuto come tema la favola di Pinocchio: in cinque manches, le scuole si sono affrontate in gare di abilità e destrezza, con grande divertimento sia per gli alunni che per gli stessi insegnanti, sospinti dal tifo incessante dei propri compagni di istituto a bordo campo.

Una manifestazione che è ormai consolidata nel panorama scolastico nazionale, ed ha scritto in questi giorni nuove e significative pagine di un percorso che la BIMED rende ogni anno più interessante ed avvincente.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.