WeFly! Team all’ILA Berlin Air Show 2014: missione compiuta

Si è conclusa con un trionfo crescente di successo ed emozioni la partecipazione della pattuglia acrobatica italiana WeFly! Team, l’unica al mondo composta da piloti disabili, all’Ila Berlin Air Show 2014, tra le più importanti manifestazioni aeree europee.

 

Alessandro Paleri, Marco Cherubini ed Erich Kustatscher sono stati tra i protagonisti più attesi, catalizzando l’attenzione dei media e degli spettatori che hanno voluto testimoniare, con affetto e interesse, il sostegno al messaggio di apertura alla diversità e contro ogni forma di barriera che la pattuglia italiana porta nel mondo.

 

In particolare, quest’anno il WeFly! Team è stato ospite nel padiglione dell’Esa (European Space Agency) in virtù dell’iniziativa “WeFly with Futura… Dare to Fly”, la speciale collaborazione con l’astronauta dell’Esa e capitano pilota dell’Aeronautica Militare,Samantha Cristoforetti che, in occasione della sua missione per conto dell’Agenzia spaziale italiana (Asi) “Futura”, porterà sulla ISS una bandiera appositamente creata dai piloti del team per rilanciare, anche dallo Spazio, una “visione inclusiva” delle diversità.

 

L’Ila Berlin Air Show 2014 è stata anche la prima uscita ufficiale dell’anno del WeFly! Team con le nuove livree e le divise dedicate a “WeFly with Futura… Dare to Fly”, disegnate, assieme al logo dell’iniziativa, dall’AircraftStudioDesign di Mirco Pecorari di Modena – partner del team sin dalla sua costituzione nel 2005 – che si occupa di “vestire” i più importanti team e piloti acrobatici del panorama internazionale.

 

Il prossimo evento che vedrà protagonista il WeFly! Team sarà il festival Cielo Aperto di Locarno, in Svizzera, il 31 maggio e 1 giugno prossimi. Intanto, si avvicina la data del 14 giugno 2014, giorno in cui i piloti, in una grande festa aperta al pubblico all’Aero club di Cremona, consegneranno a Samantha Cristoforetti la bandiera da portare sulla Stazione Spaziale Internazionale.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.