LA SICUREZZA NEGLI AMBIENTI VIRTUALI

Appuntamento con la “SICUREZZA NEGLI AMBIENTI VIRTUALI CON LE SOLUZIONI INTEGRATE DI SMS ENGINEERING, VEEAM E KASPERSKY” a Napoli, il 20 MAGGIO 2014, ore 9:00-13:00 Sala Cenzato dell’Unione Industriali di Napoli.

Le moderne tecnologie prevedono sempre più la migrazione degli attuali sistemi informativi verso gli ambienti virtuali per diminuire costi di hardware e di manutenzione, per garantire la continuità dei sistemi ed ottimizzare il ROI. L’essenza della virtualizzazione è proprio l’ottimizzazione dei tassi di utilizzo dell’infrastruttura IT. Le esigenze attuali dell’IT sono cambiate. Gli strumenti tradizionali non possono tenere il passo con i requisiti degli ambienti virtuali e con i problemi legati alla crescita esponenziale dei dati e alla crescente intolleranza nei confronti delle interruzioni e della perdita dei dati.
In un ambiente virtuale le sfide legate alla sicurezza si moltiplicano rapidamente ed introducono nuovi rischi. Per le organizzazioni che stanno virtualizzando i loro server, i requisiti normativi e di business richiedono nuovi controlli di sicurezza.
Molti dei tradizionali prodotti, comportando costi elevati, eccessiva complessità e carenza di funzionalità non sono più accettabili per qualsiasi azienda.
Diviene, quindi, fondamentale dotarsi di strumenti moderni, efficaci, semplici ed accessibili.
Il Workshop offrirà una panoramica sulle problematiche di sicurezza legate ai nuovi scenari tecnologici, in particolare nell’ambito della virtualizzazione e, alle aziende invitate, saranno presentate le soluzioni di Veeam e Kaspersky, detentori delle tecnologie integrate dalla SMS Engineering.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.