Inaugurata la mostra One_Zone IMAST Educational Lab

La presidente del distretto tecnologico sull’ingegneria dei materiali polimerici e compositi e Strutture IMAST Eva Milella ha inaugurato la mostra One_Zone Imast Educational lab, presso l’Università Suor Orsola Benincasa.

“L’obiettivo del progetto One_Zone è stato duplice: da una parte avvicinare gli studenti alle materie scientifiche, spesso considerate ostiche, dall’altra unire in uno stesso progetto le discipline umanistiche e quelle scientifiche e tecnologiche tra loro, solitamente riconosciute lontane, anche attraverso l’approccio alla scienza attraverso l’arte e all’arte attraverso la metodologia scientifica”.

Lo ha dichiarato la Presidente Milella, intervenendo alla manifestazione, ringraziando tutti i collaboratori del progetto e soprattutto gli studenti e gli insegnanti delle scuole, che hanno seguito il percorso, accompagnati dalla professoressa Maria D’Ambrosio di Unisob, con grandi risultati.

Uno studente che ha partecipato al progetto ha evidenziato infine un ulteriore risultato. Dopo questa esperienza ha scelto di iscriversi alla facoltà di ingegneria perché orientato al post diploma con approccio innovativo.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.