ECCELLENZE A CONFRONTO ALL’ACCADEMIA AERONAUTICA DI POZZUOLI

Una delegazione di studenti della prestigiosa Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha visitato l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Accompagnati dal Prof. Guido Ridoni, 7 giovani talenti (laureandi e dottorandi in diverse discipline) sono stati ricevuti al loro arrivo a Pozzuoli dal Comandante dell’Accademia Aeronautica, Gen. S.A. Fernando Giancotti.

La visita ha avuto origine dalla richiesta della Scuola di intervistare il Generale Comandante sull’approccio concettuale alla leadership elaborato in Aeronautica Militare, e sulla sua applicazione alla formazione.

Tale occasione è stata trasformata in un seminario interattivo con Sottotenenti, Aspiranti e studenti della Scuola, molto ricco ed interessante, proseguito tra i ragazzi in un ristorante tipico napoletano.

 

La Scuola Superiore Sant’Anna è un istituto universitario pubblico a statuto speciale che opera nel campo delle scienze applicate: Scienze economiche e manageriali, Scienze giuridiche, Scienze politiche, Scienze agrarie e biotecnologie, Scienze mediche e Ingegneria industriale e dell’informazione.
La Scuola ha l’obiettivo di sperimentare percorsi innovativi nella ricerca e formazione. Docenti e ricercatori vivono e interagiscono con gli allievi ogni giorno, in un continuo scambio culturale e intellettuale.

Da qui nascono idee innovative, sviluppate in collaborazione con università, enti, aziende e istituti di ricerca stranieri.

Grazie al suo carattere internazionale, alla formazione di eccellenza e alla comunità scientifica, la Scuola Superiore Sant’Anna si è affermata come punto di riferimento in Italia e all’estero.

 

L’Accademia Aeronautica è un istituto militare di studi superiori a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento ed alla formazione dei giovani che aspirano a diventare ufficiali dell’Aeronautica Militare in servizio permanente effettivo. Frequentando i corsi regolari dell’Accademia si può diventare sottotenenti dell’Arma Aeronautica, nel ruolo Naviganti normale (piloti) e nel Ruolo Normale delle Armi, del Corpo del Genio Aeronautico, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo Sanitario Aeronautico.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.