L’esperienza Kappaelle in cattedra al Suor Orsola Benincasa

[vc_row][vc_column][vc_video link=”http://youtu.be/UbWaiK7DxtE”][vc_column_text]

All’Università degli  Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli  si è parlato di  “web information e citizen journalism”.  Ospiti del laboratorio di Rassegna Stampa del corso di laurea in Scienze della Comunicazione, tenuto dal professore Marcello Curzio, la videoreporter Katiuscia Laneri e l’esperta in web management Tiziana Astarita che, con le loro diverse ma complementari esperienze professionali, animano KL Format&Communication Srl.

L'esperienza Kappaelle in cattedra al Suor Orsola BenincasaKatiuscia Laneri ex mezzo busto di Italiamia, ha deciso di lasciare la scrivania e lo stipendio fisso per diventare videoreporter freelance anticipando i tempi. Da vera pioniera già nel 2005 ha fondato KL Format&Communication per avviare la prima web tv ed il primo sito di citizen journalism in Campania. E’ Premio Cilento 2006; Premio Città di Salerno 2009; Premio Donna Speciale per Donne all’Opera 2010. E’ anche embedded dell’SMD con due esperienze in Libano, altrettante in Afghanistan e una in Kosovo. Con l’avvento delle nuove tecnologie è stata la prima in grado di fornire servizi video giornalistici a Tmnews e Il Fatto Quotidiano (dalla Campania), e RAI 3 (dai teatri operativi). Nel 2011 ha pubblicato il romanzo autobiografico “Viaggio di Vita di Videoreporter” e nel 2013 ha collaborato alla pubblicazione di “Afghan west, voci dai villaggi” insignito del premio giornalistico Unuci di Lucca. Il suo sogno nel cassetto è: “non smettere mai di riempire il cassetto!”.

L'esperienza Kappaelle in cattedra al Suor Orsola BenincasaTiziana Astarita, laureata in Economia e Commercio ed appassionata di tecnologia da sempre. Ha intrapreso il suo percorso nel web, quindici anni, fa con il primo sito social oriented Cercamici.Com menzione speciale sul numero di Millionaire  2002. Da allora si è specializzata nel web marketing. Seo e Sem specialist. Le uniche domande a cui non potrà rispondere saranno: Scusa tu che sei pratica come si fanno le tabelle in word, oppure come faccio la formula in Excel, e perché la stampante non stampa, qual è la migliore tariffa tra Wind e tre?

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][/vc_column][/vc_row]

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.