di Andrea M. Gradante

Il 31 marzo 2014 una delegazione del Governatorato Militare di Parigi guidata dal Governatore, Generale di Corpo d’Armata Hervé CHARPENTIER, si è recata a Roma in visita al Comando Militare della Capitale.
Al suo arrivo a Palazzo Slataper, sede del Comando Militare della Capitale e dell’Ispettorato Infrastrutture dell’Esercito Italiano, il Gen. Charpentier è stato ricevuto dal Comandante, Generale di Corpo d’Armata Mauro MOSCATELLI con il quale si è intrattenuto a colloquio per confermare e rafforzare i consolidati rapporti di amicizia e collaborazione esistenti tra i due Comandi.
Successivamente gli ospiti francesi hanno incontrato lo staff per un briefing sul ruolo e sui compiti del Comando Militare della Capitale, l’Ente della Forza Armata che coordina i rapporti con le Istituzioni locali e le attività connesse al Reclutamento, alle Forze di Completamento, alla Promozione e alla Pubblica Informazione.
Nel corso dell’incontro il Generale Moscatelli è intervenuto evidenziando i particolari legami maturati nel corso degli anni fra il Comando e il Governatorato grazie al gemellaggio ratificato il 9 ottobre 1991.
L’incontro si è concluso con l’apposizione della firma sul Registro d’Onore e l’impegno per un rinnovato slancio alla collaborazione tra i due Comandi legati da profonde affinità.
Commenti
Devi accedere per postare un commento.